Parola all'esperto

CAPELLI CHE SI ANNODANO

Parola all'esperto: | Estetista e cosmetologa

CAPELLI CHE SI ANNODANO

Per chi ha i capelli di lunghezza media o lunghi, i nodi che ingrovigliano le chiome e che rendono impossibile una sana spazzolata sono causati delle squame che si staccano dallo strato più esterno del capello, la cuticola. Questo impedisce lo scorrimento delle fibre di cheratina.

Piu’ cerchiamo di rimediare con prodotti, spazzole, pettini o phon e lavaggi frequenti con cosmetici non adeguati, più peggioriamo la situazione. Ma possiamo provare a risolvere con alcuni semplici consigli.

- Non pettinare mai i capelli da bagnati poichè sono più fragili ed è più facile che si spezzino;

- Prima di lavarli si possono districare delicatamente a testa in giù, tenendo le ciocche da pettinare una ad una;

-  Da evitare sono le spazzole di metallo che irritano il cuoio capelluto, e quelle di plastica che creano elettricità static;

– Se i capelli vengono pettinati più volte durante l'arco della giornata, si riesce a distrticare nodi ancora piccoli e deboli, si eliminano le impurità, dando più volume alla chioma;

- Utilizzate sempre uno shampoo che non tenda a renderli ancora più fini e secchi, causando ulteriori nodi. Se utilizziamo shampoo schiumogeni che asportano la guaina protettiva del capello, provochiamo secchezza e propensione a capelli disordinati e ingarbugliati fra loro.

Restivoil Nutritivo grazie a principi attivi come il miele che ristruttura e rivitalizza la fibra del capello dall'interno e l'olio d'oliva con proprietà seborestitutive, protegge i vostri capelli dagli agenti atmosferici, rendendoli facili al pettine.

Questo shampoo specifico ha una speciale formulazione olio non olio che deterge con estrema delicatezza il cuio capelluto, ideale per chi ha necessità di lavare spesso i capelli ed è costretto a pettinare nodi tirandoli dalla radice.

Restivoil è la risposta a questa esigenza perchè mantiene l'igiene della cute e permette una districazione perfetta, senza aggredire la pelle e nutrendo i capelli senza appesantirli.

Il fattore olio non olio vi permette di non aggiungere troppi prodotti una volta risciacquati, ma potreste comunque applicare prodotti emollienti solo sulla parte terminale del fusto in modo tale da proteggere le punte, reidratandole ulteriormente. Prodotti troppo unti non fanno al caso vostro, rischiereste di rendere grassi e troppo pesanti i capelli.

Provate questo impacco fai da te qualche ora prima di utiliazzare il Restivoil nutritivo.

Miscelate 30 ml di olio d’oliva extravergine, 4 gocce di olio di lavanda, 4 gocce di limone, 5 semi di lino e mettete tutto in un mixer. Applicate il composto sui capelli pettinati ed asciutti, lasciate in posa per 3 ore e subito dopo fate lo shampoo con Restivoil Nutritivo. Massaggiatelo sulla cute e sulle lunghezze, assicurandovi un tiepido risciaquo. Se avete capelli particolarmente sporchi, potete fare un secondo lavaggio con meno prodotto.

Come consigliano tutti i dermatologi,  i prodotti Restivoil sfruttano le potenzialità del fattore non schiumogeno, non contenendo saponi aggressivi e non navigherete nelle bollicine ma vi sentirete puliti come non mai. Deterge con estrema delicatezza ed è seboaffine e sebonormalizzante.

I capelli appaiono immediatamente piu forti, liberi da nodi e vaporosi, in ordine con una sola passata di pettine.

Piccoli gesti e accorgimenti alleati del vostro quotidiano.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per poter commentare questo articolo, devi essere loggato.

Prodotti correlati

RESTIVOIL NUTRITIVO
Azione rigenerante per capelli secchi e opachi, ripara, idrata, normalizza, protegge e dona luminosità ai capelli danneggiati.
RESTIVOIL ACTIV
Azione rinforzante per capelli fragili e sfibrati, ottimo come coadiuvante nei  trattamenti dermatologici specifici.