Sono tante le domande quando
si parla di salute e bellezza.
Nel nostro R-Magazine trovi le risposte e i consigli utili degli esperti agli argomenti più diffusi.

R-Magazine-iconMAGAZINE

RestivOil Olio-Shampoo per la cute sensibile

CAPELLI: TUTTI GLI ERRORI DA NON FARE...E I RIMEDI

Gli esperti di OK Salute e Benessere | Dermatologia clinica e allergologica
 

Quando ci si prende cura dei propri capelli è facile commettere qualche errore grossolano che, a lungo andare, può comprometterne il benessere.

Durante il lavaggio ci si deve ricordare di applicare il balsamo solo sulle lunghezze e sulle punte, senza intaccare il cuoio capelluto: la soluzione cremosa, infatti, rischierebbe di appesantire e appiattire la chioma, lasciando quel fastidioso effetto di untuosità.

Quando si esce dalla doccia, poi, ci si friziona la chioma bagnata in maniera vigorosa, con l'obiettivo di eliminare l'acqua in eccesso prima di procedere con la piega.

Attenzione, però: i fusti ancora zuppi sono più fragili e soggetti alla rottura e lo sfregamento energico aumenta l'effetto elettrostatico, nemico dell'haistyling. Per evitare tutto ciò bisognerebbe tamponare leggermente la testa con un telo di microfibra, con il quale poi creare un turbante che assorbe tutta l'umidità.

Un'altra cattiva abitudine? Spazzolare energicamente la chioma per rinvigorirla e ripristinare la forma. Questa azione può danneggiare i capelli, già provati dall'inquinamento atmosferico, fino a indebolirli e poi spezzarli. L'ideale sarebbe utilizzare, invece, un pettine a denti larghi, per sciogliere i nodi e movimentare la piega.

Anche utilizzare frequentemente piastre e arricciacapelli può essere deleterio per la chioma, specialmente se non si è abituati ad applicare un prodotto protettivo. Il ferro può minacciare la fibra capillare, rendendola arida e secca. È necessario, dunque, spruzzare uno spray sulla chioma ben asciutta, che protegga e prepari i capelli all’eccesso di calore.

Infine, uno degli errori più commessi è la cotonatura, soprattutto se praticata ripetutamente. Pettinare dalle punte verso il cuoio capelluto provoca la rottura della fibra capillare, facilitando la caduta. Meglio raccogliere la chioma in una coda di cavallo bassa, utilizzando elastici grandi e di cotone.
RESTIVOIL

RESTIVOIL FISIOLOGICO NUTRITIVO

150ml

Azione rigenerante per capelli secchi e opachi, ripara, idrata, normalizza, protegge e...

TRATTAMENTI SEBO-EQUILIBRANTI PER...

Dott.ssa Corinna Montana Lampo | Giornalista scientifica

Dopo l’estate, è possibile che oltre ai capelli anche il cuoio capelluto risulti sensibilizzato da sole,...

PRODOTTI CORRELATI:

RESTIVOIL

RESTIVOIL FISIOLOGICO NUTRITIVO

Azione protettiva e ultra-delicata, indicato come coadiuvante nel trattamento...

RESTIVOIL

RESTIVOIL COMPLEX CAPELLI SECCHI

Azione protettiva e ultra-delicata, indicato come coadiuvante nel trattamento...

RESTIVOIL

RESTIVOIL ACTIV PLUS

Azione protettiva e ultra-delicata, indicato come coadiuvante nel trattamento...

ACQUISTA ORA

ACQUISTA ONLINE
DALLE SEGUENTI FARMACIE

restivoil gamma prodotti
farmacie igea