nella detersione del cuoio capelluto sensibile.

PERCHÉ RESTIVOIL

Mantenere inalterato lo stato di salute della nostra cute dovrebbe essere alla base di uno shampoo, ma non sempre è così.

Una delle cause più frequenti del mancato o parziale funzionamento della barriera idrolipidica è dato dall’uso eccessivo di saponi e detergenti aggressivi, che asportano il film protettivo non dando il tempo, all’organismo, di ricrearlo.

01

IL FILM IDROLIPIDICO: LA NATURALE BARRIERA PROTETTIVA DELLA CUTE

La nostra cute è naturalmente rivestita da un sottile strato composto da acqua e sebo. Questa “emulsione” svolge un’importante funzione protettiva dagli agenti aggressivi ambientali (chimici o microbiologici)
e contribuisce a mantenere la corretta idratazione ed elasticità dell’epidermide.

Mantenere inalterato lo stato di salute della nostra cute dovrebbe essere alla base di uno shampoo, ma non sempre è così.

02

DETERSIONE
PER CONTRASTO

Gli agenti schiumogeni dei comuni detergenti, possono danneggiare il film idrolipidico superficiale causando secchezza e vulnerabilità verso le aggressioni chimiche e batteriche. Inoltre un’eccessiva azione sgrassante fa sì che la ghiandola sebacea per reazione produca più sebo, con il risultato che dopo il lavaggio il cuoio capelluto e capelli tornano ad essere più grassi di prima.

Schiuma non è sinonimo di maggiore detersione ma di minore delicatezza.

03

RESTIVOIL:
IL PRIMO OLIO CHE LAVA

da oltre 35 anni è il primo olio shampoo che deterge il cuoio capelluto sensibile e i capelli.

Grazie alla sua formula olio-non olio RestivOil agisce per “affinità e non per contrasto” salvaguargando la salute del film idrolipidico.

L’olio shampoo RestivOil è costituito da un mix di acidi grassi seboaffini, del tutto uguali a quelli presenti nel sebo umano. Grazie a questa formula intelligente priva di agenti schiumogeni aggressivi, RestivOil deterge e scioglie l’eventuale eccesso di sebo, ripristina l'equilibrio del cuoio capelluto e dona capelli sani e lucenti.

RestivOil non solo riequilibria il cuoio capelluto, rende anche i capelli sani
e quindi belli.

Una cute sana vuol dire anche capelli: sani, soffici, nutriti
e brillanti

RestivOil:

  • non unge
  • non appesantisce
  • facile da sciaquare

[fonte: studi clinici condotti sulle referenze Zero Forfora, Zero prurito e irritazione, Activ Plus, Complex capelli secchi] SCOPRI TUTTA LA GAMMA