Skip to main content
Magazine Breadcrumb
CURA DEI CAPELLI > Capelli al top anche in vacanza: cosa portare in valigia?
Magazine Detail
Capelli al top anche in vacanza: cosa portare in valigia?

Capelli al top anche in vacanza: cosa portare in valigia?

Dott.ssa Corinna Montana Lampo | Giornalista scientifica

3 MIN Come avere una barba folta, sana e curata

I preparativi per le vacanze si avvicinano e non sai cosa portare con te per prenderti cura dei tuoi capelli? Niente paura, abbiamo preparato questa guida per il beauty case da viaggio perfetto!

In estate la parola d’ordine è vacanze! E con le vacanze, una delle cose a cui pensare prima della partenza è proprio il beauty case. Sono tanti i prodotti per l’igiene e la cura personale da portare in vacanza e dimenticarne qualcuno è facile.

In valigia non devono mancare i prodotti per la cura e la bellezza dei capelli: la tua chioma ha bisogno di attenzioni anche e, soprattutto, in viaggio.

Ecco una breve guida sui prodotti giusti da portare con te, per dei capelli al top in qualunque parte del mondo!

Beauty case per i capelli: 3 prodotti indispensabili

L’ideale sarebbe preparare una pochette a parte con tutti i prodotti ad hoc per i capelli. Lo shampoo giusto, la spazzola di fibre naturali, le fasce per i capelli, un foulard, qualche elastico o molletta per raccoglierli, etc.

Ma quali sono i prodotti migliori per proteggere i capelli dal caldo estivo? O meglio, quale funzione devono avere i cosmetici che scegliamo per curare la nostra chioma?

Principalmente, devono avere queste 3 caratteristiche:

  1. Proteggere i capelli
  2. Detergerli delicatamente
  3. Nutrirli e ripararli

#1 Capelli al top? Scegli la protezione

In estate, è necessario proteggere i capelli dal sole e da altri agenti esterni: oltre a piccole accortezze, quali indossare un cappello o raccoglierli in una coda è bene procurarsi dei prodotti ad hoc.

Non deve mancare un olio solare con filtro UV medio, a base di sostanze naturali come burro di cacao, olio di mandorle dolci e altre materie prime oleose, ideali per proteggere la chioma e lasciarla morbida ed in salute.

#2 Prediligi prodotti delicati

Per evitare di ritrovarsi con i capelli secchi e sfibrati dopo l’estate, è fondamentale scegliere uno shampoo e un balsamo che detergano la chioma in modo delicato e per affinità, ovvero privi di SLS, SLES e parabeni.

La gamma di prodotti olio-non olio RestivOil è stata studiata per una detersione efficace e delicata, anche quotidiana, nel massimo rispetto della cute sensibile.

#3 Le doppie punte ti spaventano? Via libera alle maschere nutrienti

L’ultimo prodotto per completare il tuo beauty case estivo dovrebbe essere una maschera nutriente e riparatrice.

In questo modo puoi prevenire la formazione di eventuali doppie punte, oltre ristrutturare le cuticole che con sole, salsedine o cloro tendono a sfibrarsi.

Styling a prova di estate

Image
ragazza in costume seduta in riva al mare

Dopo avere scelto accuratamente i prodotti per la detersione del capello da mettere in valigia per una chioma protetta e nutrita anche in viaggio, possiamo passare al necessario per uno styling perfetto.

Spesso in estate è difficile avere un’acconciatura definita, per via della calura oppure del vento che scompiglia i capelli e che caratterizza le località marine e montane.

Opta sempre per prodotti di qualità che ti aiutino a mantenere la tua chioma sana e robusta.

Ad esempio, una goccia di olio di argan oppure olio di macadamia, da applicare dopo la detersione sui capelli bagnati, umidi o asciutti, lungo tutte le lunghezze, sono sufficienti a garantirti una tenuta perfetta della piega, oltre che a nutrire il capello, lasciandolo morbido e setoso.

Altro elemento importante per uno styling a prova d’estate è l’asciugacapelli, necessario anche in vacanza. Scegli un phon portatile di qualità, che abbia un motore innovativo e con ionizzatore, per ridurre al minimo il fattore disidratazione durante l’asciugatura.

Infine, metti nel beauty case una spazzola con setole naturali, da usare rigorosamente a capelli asciutti, che li districhi delicatamente senza spezzarli.

Pronti, partenza, via! Capelli perfetti anche in vacanza

L’estate è arrivata e con lei le vacanze: con i nostri consigli, puoi prepararti alla partenza senza stress, e viaggiare con un beauty case pensato ad hoc per il benessere dei tuoi capelli.

Come hai visto, non servono molti prodotti, ma quelli giusti, per una chioma robusta e sana anche in estate.

Next Magazine

Mela annurca: fa davvero bene ai capelli…

Gli esperti di OK Salute e Benessere | Dermatologia clinica e allergologica

Piccola, rossa e squisita, la mela annurca è la regina delle mele! Ma sai che fa bene anche ai capelli? Scopriamo il…

Products
Magazine Related Prod