Skip to main content
Magazine Breadcrumb
GUIDA AI PRODOTTI > Capelli più lunghi con RestivOil Activ Plus
Magazine Detail
Capelli più lunghi con RestivOil Activ Plus

Capelli più lunghi con RestivOil Activ Plus

Marzia De Pietro | Estetista e cosmetologa

1 MIN Come avere una barba folta, sana e curata

Il segreto della bellezza risiede anche nei capelli. In essi riversiamo tutti i nostri stati emozionali, quando vogliamo cambiar vita li tagliamo o cambiamo colore.

Il segreto della bellezza risiede anche nei capelli. In essi riversiamo tutti i nostri stati emozionali, quando vogliamo cambiar vita li tagliamo o cambiamo colore. Sopportano tutti i nostri capricci, prendono la forma che più desideriamo.

In molti preferiamo averli lunghi o lunghissimi. Ma non è facile farli crescere, perchè spesso adottiamo abitudini sbagliate.

Le doppie punte, fenomeno noto come tricoptilosi, rappresentano uno dei più fastidiosi inestetismi dei capelli e di certo non aiutano a velocizzare il processo di allungamento; questa alterazione del fusto del capello, è frequente in particolar modo nelle donne con capelli lunghi.

Le doppie punte, al pari di altre problematiche che interessano la cute,rappresentano un problema di deterioramento della struttura delle fibre dei capelli.

I maggiori colpevoli sono il phon troppo caldo, la permanente, le piastre per capelli e spazzole o pettini troppo duri, shampoo non adeguati e acqua bollente durante, Per combattere questo inestetismo, prendiamo l’amara decisione di tagliarli, nonostante la voglia di averli lunghi.

Questo è corretto, perchè doppie punte è sinonimo di capelli sfibrati e capigliatura poco curata.

Questi cinque consigli possono desicamente contribuire a rendere i capelli più forti ed evitare le doppie punte:

  • lavare i capelli con acqua fredda o al massimo tiepida e mai bollente
  • tamponali delicatamente con un asciugamano senza strapazzarli troppo
  • sciogliere i nodi prima di lavarli perchè quando sono umidi si spezzano più facilmente
  • usare spazzole possibilmente in legno, che non graffino la cute e a denti non troppo duri
  • asciugare i capelli con un phon professionale a temperature media


Provare in questo modo per un mese non costa nulla e vi darà grandi risultati. Altro fattore importante, assolutamente da non dimenticare, è lo shampoo.

Quando lo shampoo è troppo aggressivo va a danneggiare i capelli dal follicolo e dall’ interno del fusto. È necessario guardare attentamente l’INCI prima di acquistare un qualsiasi prodotto per la cura del corpo.

L’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti del prodotto cosmetico.

Al primo posto si indica l’ingrediente contenuto in percentuale più alta, a seguire gli altri, fino a quello contenuto in percentuale più bassa. Al di sotto dell’1% gli ingredienti possono essere indicati in ordine sparso.

Per capelli sfibrati e lenti nella crescita, Activ Plus di RestivOil rinforza e rigenera dalle radici alle punte i capelli più deboli e danneggiati grazie all’Eufortil®, mix di principi attivi (Sepicap, Biomin Acquacinque, Serenoa Repens ed Eurol BT). La sua formula è clinicamente testata, e si è dimostrato uno shampoo intelligente, agendo in maniera selettiva e riconoscendo il tipo di cute.

La ricrescita di capelli sani e forti parte dalla testa, in tutti i sensi. La decisione di avere una chioma folta e bella dipente esclusivamente dalle scelte che facciamo per prendercene cura.

Non importa quanti olii, creme o maschere applichiamo sui fusti, se curiamo adeguatamente l’igiene del cuoio capelluto, i capelli risulteranno forti e lucenti fino alle punte.

Next Magazine

Shampoo purificante: a cosa serve e come…

Gli esperti di OK Salute e Benessere | Dermatologia clinica e allergologica

Scopri a cosa serve lo shampoo purificante, quali sono i suoi componenti e come sceglierne uno perfetto per i tuoi…

Products
Magazine Related Prod