Scegli RestivOil Complex Antiforfora

Scegli RestivOil Complex Antiforfora

Marzia De Pietro | Estetista e cosmetologa
 
Shampoo ad azione specifica antiforfora e coadiuvante nel trattamento degli stati seborroici.

Shampoo ad azione specifica antiforfora e coadiuvante nel trattamento degli stati seborroici.

La pelle del nostro corpo è vittima delle stagioni e delle nostre cattive abitudini. Da un momento all’altro ci ritroviamo con pelle secca, screpolata, arrossata, oppure eccessivamente grassa. Alcune delle cause principali che inducono l’ epidermide a questi sbalzi strutturali sono le troppe sigarette, il molto stress, l’esposizione solare eccessiva, un’alimentazione priva di nutrienti fondamentali ma piena di grassi saturi.

Inoltre con il passare delle stagioni, anziché capire e curare in maniera specifica il problema, ci affidiamo ad acquisti low cost di cosmetici per il corpo e shampoo non propedeutici a risolvere gli inestetismi che tanto ci affliggono.

Non dimentichiamo che anche il cuoio capelluto fa parte della nostra pelle. Non lo difendiamo mai come dovremmo e d’improvviso ci ritroviamo circondati da neve nonostante sia estate, eccola lì, la forfora, depositata inevitabilmente sul nostro amato maglioncino nero.

C’è chi ne è perseguitato tutto l’anno, nascondendo come può l’inestetismo che oltre ad essere un problema per la socialità, è anche estremamente fastidioso per il prurito che provoca.

Ma se invece di nasconderlo provassimo a risolverlo del tutto?

Provate a seguire questi cinque semplicissimi consigli:

STEP 1 – Munitevi di 10 minuti di tempo per fare una spesa ricca di Omega 3 : un bel piatto di spinaci, noci e salmone ne è la rappresentazione perfetta. E’ un pasto equilibrato e gustoso e facile da preparare. Privilegiate materie prime fresche e non piatti preconfezionati o precotti.

STEP 2 – Le tre R del benessere sono sempre da tenere a mente: Respirate, Riscopritevi e Rilassatevi.

Certe volte innervosendoci non respiriamo come dovremmo e questo fa malissimo alla pelle, che risente notevolmente della nostra cattiva respirazione.

Riprendete i vostri hobby lasciati in sospeso, non pensate mai che non ci sia tempo per dedicarsi alle attività che ci divertono. Bisogna organizzarsi, senza stress.

E ultimo, ma non meno importante, è il rilassamento globale di corpo e mente : un massaggio, una chiacchierata con un’amica che non vedete da tempo, un bagno caldo con le candele o un po’ di shopping in solitaria vi restituiscono autostima e felicità.

STEP 3 - Senza rimpianti liberate lo scaffale in bagno pieno di prodotti non idonei. La cute non necessita di mousse alla paraffina liquida o similari perchè è delicata e dovete prendervene cura.

Lei vi restituirà il favore.

STEP 4 - I capelli detestano essere toccati in continuazione, essere asciugati con phon troppo caldi ed essere spazzolati con pettini di plastica.

Soprattutto odiano il fatto che la maggior parte delle volte esageriamo con lacche, creme e mousse per renderli più luminosi, gonfi, ricci o molto piatti.

Si accontentano di poco e hanno gusto, vogliono il meglio.

STEP 5 - Sfatiamo il mito :” i capelli vanno lavati massimo un paio di volte la settimana”.

Errato.

Chi combatte contro la forfora dovrebbe sapere che l’unto dei capelli sporchi la rende regina indiscussa della nostra testa.

Per mantenere l’igiene del cuoio capelluto sotto controllo necessitiamo di shampoo delicati e specifici, che non asportino le protezioni del cuoio capelluto ma che lo rinforzino grazie a proprietà sebonormalizzanti e ristrutturanti.

In tal caso potete unire l’ olio essenziale di Rosmarino, seboregolatore ed energizzante della microcircolazione, all’efficacia di Restivoil Complex Antiforfora, specifico per questo problema.

La sinergia di questi due componenti, progressivamente, vi renderà liberi di sfoggiare una chioma senza imperfezioni a partire dalla cute.

Restivoil Complex oramai è una garanzia per la salute dei capelli vittima della forfora:

deterge selettivamente e con delicatezza, grazie a U.S. Arginato e Piroctone Olamina che contrastano attivamente la forfora e la prevengono. Non è infatti un palliativo per mascherarla temporaneamente, ma è la soluzione che cura i capelli dalle radici alle punte.

Tutti gli olii essenziali, essendo volatili, hanno una capacità di azione immediata, e possono essere tranquillamente e facilmente miscelati a creme e shampoo anche a quelli Olio-Non Olio, come nel caso di RestivOil.

Se l’olio essenziale puro vi sembra eccessivamente forte, potete provare un rimedio FaiDaTe :

Se mettete a bollire una piantina di rosmarino in acqua , si viene a creare una soluzione acquosa piacevolmente profumata che trattiene tutti i principi attivi della pianta. Fatela raffreddare e frizionatela sulla cute.

Dopodichè prendete il vostro Restivoil Complex e massaggiatevi accuratamente la testa con i polpastrelli e, senza lasciare in posa, risciacquate con acqua tiepida.

Noterete che Restivoil, al contrario degli shampoo in commercio, non crea alcuna schiuma.

Ed è proprio quello che consigliano i dermatologi in tutto il mondo.

Gli shampoo che una volta applicati e frizionati producono schiuma sono quelli contenenti ingredienti dannosissimi per la pelle poiché eliminano totalmente il fattore di protezione, provocando l’effetto inverso e rendendola ancor più vulnerabile agli agenti esterni.

Al primo shampoo con Restivoil Complex , così come per tutti gli shampoo della linea, sarà difficile accettare che non faccia affatto schiuma, abituati come siamo a bollicine e sapone ovunque quando ci facciamo la doccia.

Ma vi accorgerete che, pur non facendo impacchi con maschere o balsamo una volta asciugati risultano immediatamente corposi, lucenti e senza desquamazioni.

Questo accade perchè questo tipo di “shampoo intelligente”, agisce selettivamente sul cuoio capelluto, dando alla vostra chioma tutto ciò di cui ha bisogno per essere sana e senza forfora.

Tutto questo ad un prezzo più che accessibile per uno shampoo cosi performante.

Quanti shampoo avete provato così?

Pelle secca e sensibile: quale olio docc...

Gli esperti di OK Salute e Benessere | Dermatologia clinica e allergologica

L’olio doccia è un detergente delicato e rispettoso della pelle, l’ideale per chi ha problemi di secchezza e sensib...

PRODOTTI CORRELATI:

RESTIVOIL ZERO FORFORA
RESTIVOIL

RESTIVOIL ZERO FORFORA

150ml

Trattamento extra delicato che risulta forte contro la forfora ma estremamente delicato sul cuoio capelluto.

RESTIVOIL COMPLEX CAPELLI SECCHI
RESTIVOIL

RESTIVOIL COMPLEX CAPELLI SECCHI

250ml

RestivOil Complex è ideale per detergere il cuoio capelluto in caso di trattamenti specifici antimicotici.

RESTIVOIL COMPLEX CAPELLI DA NORMALI A GRASSI
RESTIVOIL

RESTIVOIL COMPLEX CAPELLI DA NORMALI A GRASSI

250ml

Azione specifica antiforfora, consigliato anche come coadiuvante nel trattamento degli stati seborroici per la cura della dermatite seborroica.

ACQUISTA ORA