RestivOil Nutritivo dopo le tinte per capelli

RestivOil Nutritivo dopo le tinte per capelli

Marzia De Pietro | Estetista e cosmetologa
 
Fin dall'antichità le tinture per capelli facevano parte della cura di uomini e donne, che si dilettavano a miscelare hennè ed altre colorazioni naturali di estratti di fiori.

Fin dall’antichità le tinture per capelli facevano parte della cura di uomini e donne, che si dilettavano a miscelare hennè ed altre colorazioni naturali di estratti di fiori.

Per lunghi periodi si è fatto largo uso di tinte con ammoniaca e prodotti chimicamente aggressivi.

Le sostanze addizionate alle tinte tradizionali sono ammoniaca, metalli parabeni,formaldeide e nichel. Sono tutti composti dannosi ed alcuni anche cancerogeni che distruggono cheratina e fibra dei capelli, perchè le colorazioni entrano all’interno dei capelli e anche sulla cute delicata che tende poi a sfogare in rossori diffusi, pruriti, seborrea e allergie.

Chiedete sempre prima al parrucchiere che tinte ha intenzione di applicare sui vostri capelli e sopratutto è importante considerare se i capelli sono fragili e già secchi.

Evitare le tinte risulta difficile, sopratutto per capelli bianchi da coprire, ma se inizia a diventare un divertimento cambiare colore ogni mese, il consiglio è di fermarvi assolutamente; state rovinando la struttura dei vostri capelli, danneggiandoli in modo irreversibile.

Scegliere tinte naturali, facendovi consigliare da un bravo ed onesto parrucchiere è la prima mossa da fare.Fare tinte a casa, a meno che non si tratti dell’hennè, è abbastanza pericoloso.

Il capello ha un ciclo di vita e una volta danneggiato non si riprende facilmente, bisogna attendere che completi il suo ciclo e che rinasca di nuovo. Le tinture temporanee sono quelle che vanno via con i risciacqui e sono abbastanza innocue, mentre le classiche tendono a soffocare il capello.

La decolorazione, tipica delle meches o dei colpi di sole, toglie colore al capello con l’obiettivo di schiarirlo, seccando e danneggiando moltissimo i capelli.

Se siete costrette a fare tinte, oltre a scegliere quelle più naturali possibili, potreste tentare di utilizzare dei rimedi semplici e veloci per temporeggiare e nel mentre nascondere la ricrescita bianca. In questo modo, aspettando 5-6 settimane i capelli hanno un minimo di tempo per riprendersi tra una tinta e l’altra.

Fare poi degli impacchi a casa diventa obbligatorio per donare idratazione e luminosità ai capelli. Una ricetta simpatica e veloce per preparare in casa una buona maschera pre shampoo prevede di miscelare olio d’oliva, olio di mandorle dolci e polpa di banana vitaminizzante.

Questo tipo di impacco va applicato con le mani sui capelli asciutti e pettinati, massaggiandolo sia su cuoio capelluto sia su tutta la lunghezza dei capelli, aiutandovi nella distribuzione del prodotto con un pettine di legno a denti larghi.

Dopo aver applicato una cuffia sui capelli, lasciate in posa il composto per almeno 15 minuti. Dopodiché si può sciacquare con acqua tiepida e procedere con lo shampoo. Provate con RestivOil nutritivo che grazie a miele e olio d’oliva ristruttura i capelli dall’interno, rinforzando anche il cuoio capelluto.

Provate a far impacchi per capelli almeno 2 volte la settimana e utilizzare sempre questo prezioso shampoo olio non olio per detergere delicatamente e nutrire i vostri capelli. L’intelligenza di questo prodotto cosmetico garantisce la detersione di uno shampoo e l’idratazione e il nutrimento di un buon balsamo. Sicuramente da provare per chi ripete tinte mese dopo mese.

RESTIVOIL

RESTIVOIL ACTIV PLUS

250ml

Azione rinforzante per capelli fragili e sfibrati, ottimo come coadiuvante nei trattamenti dermatolo...

L’importanza della detersione per affi...

Dott.ssa Corinna Montana Lampo | Giornalista scientifica

Lo sai che la schiuma lava via anche i grassi necessari al cuoio capelluto? Scopri la detersione per affinità con shamp...

PRODOTTI CORRELATI:

RESTIVOIL ACTIV PLUS
RESTIVOIL

RESTIVOIL ACTIV PLUS

250ml

Azione protettiva e ultra-delicata, indicato come coadiuvante nel trattamento...

RESTIVOIL FISIOLOGICO NUTRITIVO
RESTIVOIL

RESTIVOIL FISIOLOGICO NUTRITIVO

250ml

Azione protettiva e ultra-delicata, indicato come coadiuvante nel trattamento...

RESTIVOIL FISIOLOGICO SEBONORMALIZZANTE
RESTIVOIL

RESTIVOIL FISIOLOGICO SEBONORMALIZZANTE

250ml

Azione protettiva e ultra-delicata, indicato come coadiuvante nel trattamento...

ACQUISTA ORA

ACQUISTA ONLINE
DALLE SEGUENTI FARMACIE

farmacie igea